giovedì 29 settembre 2016

Eccoci qua.

Buongiorno a tutti!

Di ritorno, riattivo il Blog come promesso.
Precisando che per alcuni giorni avevo seriamente meditato di chiudere qui l'avventura e dichiararlo definitivamente defunto.
Allora.......ricapitoliamo.
Con signora e cagnotto siamo rientrati la sera del 25 settembre dalla Bassa Friulana dove abbiamo soggiornato una decina giorni..
Tomoko ha partecipato ad un concorso internazionale di organo con concerti in diverse località di quella bellissima regione classificandosi in maniera soddisfacente, tenuto anche conto che si trattava del suo primo approccio a questo tipo di manifestazioni.
Al rientro ho trovato in coda diversi Commenti e ringrazio tutti quelli che li hanno lasciati anche se non appariranno per il blocco del Blog.
In particolare ringrazio Mario da Roma (eterno critico ma correttissimo) e Simone.
Vorrei anche ricordare a tutti che non pubblico Commenti anonimi (me ne sono arrivati diversi, anche oggi) o comunque offensivi o che possano dar luogo a polemiche e reazioni indesiderate.
Per quest'ultimo punto mi riferisco allo scritto odierno di Edoardo Verniani, a cui do il benvenuto e che ringrazio per le parole di apprezzamento, ma che non mostro altrimenti ricomincia la rissa.

Ed ora, avendo fatto una scappata in una località non meglio precisata dell'Europa meridionale, ecco alcune foto di Boleti che abbiamo avuto la fortuna d'incontrare in questi ultimi giorni:

 
Boletus edulis in emersione (oggi tutti Bastardi, quasi).















Con Clitopilus prunulus.



La perfezione fatta fungo!



Boletus pinophilus (l'unico).

Stupendo.

Bastardo con patologia cutanea (ma non solo) da lumaca affamata.
















Ops, queste non c'entrano niente!


Un cordiale saluto a tutti, anche da parte di Tomoko e (chissà) del botololo ringhioso!